Tutti pensano che i cilindri europei sono tutti sicuri ma questo non è vero. Esistono cilindri europei di bassa sicurezza che hanno un costo anche più basso, e anche i cilindri di alta sicurezza con un costo leggermente più alto.
Ecco alcune marche di cilindri europei di media sicurezza che si trovano sul mercato:
MUL-T-LOCK “INTEGRATOR (Versione Break-Secure): è un cilindro di media sicurezza, anti-trapano prima e dopo il Break-Secure, anti-strappo.
Che cos’è il Break-Secure?
Il Break-Secure è un intaglio verticale per la rottura programmata. Quando il ladro tenta di aprire questo tipo di serratura, la serratura si rompe nella prima parte e non nel centro vite, bloccando il ladro. La serratura può essere aperta con la sua chiave.
MOTTURA “CHAMPIONS C28”: serratura di media sicurezza anti-trapano, anti- strappo, anti- bumping, anti-picking, anti- sondaggio. Ha una barretta laterale in acciaio anti- rottura.
SECUREMME K5: cilindro europeo di media sicurezza. Questo cilindro è anti-trapano e ha un sistema di cifrature a spine e elementi mobili. Questa serratura è anti-picking, anti-strappo, anti-bumping e ha una barra di rinforzo sulla base.
MG HSP: cilindro di media sicurezza anti- trapano con intagli verticali, resistente alla rottura. Ha un sistema di cifratura a 15 perni attivi e una chiave in alpaca punzonata con elemento mobile brevetto.
CISA ASTRAL SIGILLO – PROFILO ITALIA: cilindro di media sicurezza anti- trapano, anti- strappo, anti- picking, anti- bumping, anti- sfilamento. Ha un sistema di cifratura a 10 perni posti su 2 file. Ha una alta resistenza alla rottura grazie alla barra di rinforzo formata da lamelle in acciaio e acciaio inox sulla base.
Le security card, che sono le tessere che vedete in ciascuna delle foto, sono tessere identificative delle chiavi e che servono per duplicare la chiave. La chiave di ciascuna di queste serrature può essere duplicata solo presentando la card che viene data in dotazione con la serratura.