Quanto costa installare le finestre insonorizzate a Torino

installare le finestre insonorizzate a Torino

Le finestre insonorizzate sono molto diffuse soprattutto nelle aree urbane per via della quantità maggiore di rumori provenienti dal traffico, sia aereo che stradale. Se ti stai chiedendo quanto costa installare le finestre insonorizzate a Torino e provincia, sappi che esistono vari fattori che incideranno sul prezzo finale.

Proteggere il tuo ambiente di casa dall’inquinamento acustico può riparare te e la tua famiglia dallo stress e permette un riposo notturno migliore. Grazie alle tecnologie moderne, scegliendo di installare delle finestre antirumore a Moncalieri o Grugliasco potrai far abbassare i livelli di inquinamento acustico entro i limiti consentiti dalla legge per le aree residenziali (55 dB di giorno e 45 dB di notte).

Vediamo allora come sono fatte le finestre insonorizzate e quanto costa in media installarle a Torino e dintorni.

Quanto costano le finestre insonorizzate e come sono fatte

Le finestre insonorizzate sono anche dette antirumore e bloccano fino al 90% – 95% del rumore che proviene dall’esterno.

I suoni con basse frequenze, come i camion della spazzatura che macinano l’immondizia, sono più difficili da isolare rispetto a quelli con frequenze più alte, come il cinguettio degli uccelli.

In commercio le finestre insonorizzate sono categorizzate per qualità fonoassorbente su una scala di classe di trasmissione del suono (STC); più alto è il numero, più una finestra blocca il passaggio del suono. Di conseguenza, se stai pensando di acquistarle, uno dei primi fattori che determinano il costo di queste finestre riguarderà la capacità di assorbenza del suono.

I prezzi medi al mq per i vetri insonorizzati partono dai 90 euro/mq (se hanno uno spessore >8 mm), salgono a 23-35 euro/mq per un vetrocamera con doppia lastra e lastra esterna di spessore maggiore rispetto a quella interna e arrivano fino ai 54 euro mq in caso di vetro stratificato con strato di materiale fonoassorbente. Per saperne di più, ti consigliamo di contattare un vetraio esperto della zona di Torino.

Per un isolamento ottimale, i serramenti insonorizzati prevedono di solito un vetro con uno spessore compreso tra gli 8 ed i 12 mm. In alternativa si possono installare delle doppie finestre antirumore, con vetrocamera a lastre singole o accoppiate. Il top della gamma antirumore sono poi gli infissi con vetro stratificato con strato di materiale fonoassorbente (in PVB, polivinilbutirrale).

In generale, una finestra fissa di 1 mq in Pvc con doppia vetrocamera fonoassorbente costa circa 200 euro mentre, se il suo telaio è in legno, si sale a circa 400 euro al mq, a seconda del tipo di legno.

Quanto costa installare le finestre antirumore a Torino

Per essere svolta nel migliore dei modi, per installare le finestre insonorizzate a Torino deve seguire i seguenti punti:

  • prevedere una chiusura ermetica, preferibilmente con profili in gomma
  • montaggio di vetri insonorizzati (doppi, con vetrocamera o stratificati), ancora meglio se con distanziatori in materiale plastico, e telaio in materiale plastico (Pvc) o legno.

Per un intervento rapido sulle serrature di qualsiasi tipo e per ricevere un preventivo sul costo di installazione delle finestre antirumore nella provincia di Torino, contatta il 3665050665.

Riparazione tapparelle Torino

Riparazione tapparelle Torino

Vuoi effettuare la riparazione tapparelle Torino nella tua abitazione? In una casa, a cadenza regolare, occorre fare qualche intervento di manutenzione, per evitare che qualcosa si rompa nel momento meno opportuno. Serrande, porte, cancelli, porte blindatefinestre possono, infatti, danneggiarsi con il passare del tempo, per cui spesso serve un professionista in grado di aggiustare i piccoli difetti: Fabbro Torino è il tuo migliore amico per gli interventi in casa o in ufficio, e la sua squadra di professionisti ti aiuterà a rimettere a nuovo ogni angolo dell’edificio. Sia all’interno che all’esterno, provvediamo a riparare e/o sostituire gli oggetti usurati, cambiando le vecchie componenti con prodotti nuovi di zecca e di alta qualità, il tutto a prezzi vantaggiosi.

La tapparella rottabloccata ti sta facendo impazzire? Se non sai a chi rivolgerti e vuoi risparmiare sulla spesa, non esitare a contattare Fabbro Torino. Saremo a casa tua nel giro di pochi minuti, oppure all’orario più comodo per le tue esigenze: prenota un appuntamento e richiedi un sopralluogo gratuito, per selezionare le lavorazioni da effettuare in tutta tranquillità. Con Fabbro Torino scegli tu gli interventi da portare a termine e i tempi per la consegna: i nostri addetti rispetteranno le tue necessità e i tuoi impegni, con la massima puntualità e serietà.

Riparazione tapparelle a basso costo

Alcune ditte, purtroppo, sono gestite dai classici “furbetti”, che approfittano del bisogno altrui per spillare grosse cifre. Ad esempio, quando serve un pronto intervento fabbro, alcuni alzano i prezzi e le tariffe, e la persona si ritrova costretta a sborsare centinaia di euro. Noi, invece, siamo dalla parte del cliente: onestà, trasparenza e cortesia sono le nostre parole d’ordine, e rispettiamo le tue esigenze in qualsiasi momento. Garantiamo prezzi bassi e concorrenziali, anche per le lavorazioni urgenti o nelle ore notturne: siamo attivi 24 ore su 24, sia di domenica che nei periodi festivi. Il nostro staff, con operatori qualificati ed esperti, sarà a tua completa disposizione!

Con Fabbro Torino potrai: riparare le parti della casa che presentano danni, guasti o problemi dovuti all’usura; sostituire le componenti rotte o vecchie, aumentando così la sicurezza per te e per i tuoi cari; richiedere lavorazioni personalizzate, come inferriate, cancelli, tapparellesaracinesche, anche automatizzate o blindate. Attualmente vantiamo una lunghissima lista di clienti soddisfatti: pensa che ci contattano, oltre che da tutti i quartieri di Torino, anche dai paesi limitrofi. Se non ci credi, prenota subito un appuntamento e non rimarrai deluso: la nostra missione è rispondere ad ogni richiesta con la massima professionalità!

Fabbro urgente Torino

Fabbro urgente Torino

Fabbro Torino sempre a vostra disposizione offrendo solo lavori economici ma di alta qualità.
Siete finiti in questa pagina perché state cercando un fabbro urgente? Siete nella pagina giusta, offriamo questo servizio a prezzi economici.

La vostra porta non si apre perché è bloccata o avete dimenticato le chiavi in ufficio e non gli potette più recuperare, allora cosa fare? Chiamare uno dei nostri fabbri è la decisione migliore da fare. Tutti i nostri fabbri sono professionisti e riusciranno ad aprire la vostra porta in pochi minuti e senza scasso.

La vostra serratura è rotta e vi serve un fabbro urgente? Uno dei nostri fabbri è sempre a vostra disposizione. Uno dei nostri fabbri vi raggiungerà in pochi minuti. Cambieremo la vostra vecchia serratura con una serratura nuova in pochi minuti. Le serrature che utilizziamo sono di ottima qualità e delle marche più affidabili. Sostituiamo anche le vecchie serrature con serrature più tecnologiche, più sicure. La vostra sicurezza e quella della vostra famiglia non si deve mai dare per scontato. Ai giorni d’oggi girano troppi ladri e malintenzionati e il modo migliore per fermargli e rendere il loro lavoro difficile per non dire impossibile. Alcune serrature sono molto difficili da aprire come le serrature a cilindro europeo.

Non proteggete solo la vostra casa ma proteggete anche i vostri altri beni come le macchine o le moto scegliendo delle serrature sicure per il vostro garage e cantine. I ladri molto più spesso prendono di mira garage, cantine, negozi e uffici. Non permettetevi di rovinarvi la giornata.

Le vostre tapparelle sono bloccate e non salgono su? Le cinghie delle tapparelle si sono rotte? Nessun problema, uno dei nostri fabbri vi aiuterà a sistemare le vostre tapparelle. Noi portiamo sempre i materiali con noi in qualsiasi lavoro, questo perché non vogliamo far aspettare il cliente mentre andiamo a comprare il giusto pezzo che serve.

Le serrature ad alta sicurezza a cilindro europeo

Le serrature ad alta sicurezza sono di due tipologie: cilindro europeo di sicurezza con tecnologia anti-bumping e serratura digitale biometrica.

Cilindro europeo di sicurezza con tecnologia anti-bumping: la chiave presenta fresature millimetriche in modo da garantire i tentativi di bumping.

I cilindri europei sono le serrature più sicure sul mercato, ma attenzione ci sono cilindri europei più sicuri e altri meno sicuri. Anche se non siete esperti di serrature, la differenza della sicurezza si vede anche nel prezzo. Più alto è il prezzo della serratura, più alta è la sicurezza e viceversa, più basso è il prezzo della serratura più basso è la sicurezza della stessa serratura.

Una serratura a cilindro europeo anti-bumping che cos’è?

Il bumping è una delle tecniche che utilizzano i ladri per aprire le porte blindate. Questa tecnica consiste nel inserire nella serratura una chiave speciale che viene limata per formare dei solchi pari al numero dei pistoni della serratura, chiamate anche chiave d’urto. Una volta inserita questa chiave nella serratura, si danno dei colpi con un getto rigido finché i pistoni non si alzano completamente.

Questa tecnica è molto facile e non serve essere esperti per eseguirla. La serratura si apre in pochi minuti e senza scasso.

I cilindri europei anti-bumping sono costruiti in modo tale da essere immuni a questa tecnica. Queste serrature hanno delle molle interne speciali progettati appositamente per non essere vulnerabili a questa tecnica. Queste serrature sono di solito blindate.

La serratura digitale biometrica è molto sicura ed è caratterizzata dalla totale assenza di chiavi.

Queste serrature utilizzano tecnologia di ultima generazione, tecniche di riconoscimento avanzate. Le serrature biometriche utilizzano il riconoscimento di impronte digitali o, nelle più tecnologiche, il riconoscimento della retina delle persone. Di solito queste serrature sono accompagniate di una tastiera in cui inserire un pin personale. Il riconoscimento da parte della serratura non è per una singola persona, ma si possono registrare tutte le persone che devono accedere alla struttura. Il bello di queste serrature è che non avendo una chiave non possono essere scansionate ma non possono essere anche hackerate. Una volta queste serrature costavano molto ma adesso il loro prezzo si è abbassato notevolmente e perciò sono alla portata di tutti.